Salta al contenuto principale

La Sgrignarèla - Hermanos

Venerdì 16 gennaio si prosegue con “As videm fantesma” di Giovanni Spagnoli

Data inizio :

16 gennaio 2026

Data fine:

16 gennaio 2026

Foto di gruppo della compagnia teatrale "Hermanos": nove attori in posa sorridente su un palco con scenografia domestica. In basso, una fascia rossa indica il nome della compagnia e la data 16 gennaio.
Municipium

Cos'è

Dal 9 gennaio al 14 febbraio 2026, la sala Granturismo ospita la terza edizione della kermesse promossa da Famija Arciunesa e in collaborazione con la Caritas San Lorenzo.

Il dialetto torna protagonista della scena riccionese. L’associazione culturale Famija Arciunesa annuncia il ritorno de La Sgrignarèla, la rassegna teatrale che trasforma il divertimento in un gesto concreto di aiuto. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa rinnova la fortunata tradizione delle commedie a scopo benefico, consolidando un legame profondo tra le radici locali, il piacere di stare insieme e la solidarietà, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Anche quest’anno, il sipario si alzerà nel segno del ricordo: la rassegna è dedicata a Giuseppe Lo Magro, storico custode della memoria della città. Ogni serata sarà aperta dalla lettura di alcuni suoi pensieri e poesie: un rito che celebra la bellezza della lingua locale e l’eredità culturale lasciata da un uomo instancabile.

Il secondo appuntamento, venerdì 16 gennaio con gli Hermanos, che proporranno “As videm fantesma” di Giovanni Spagnoli, una storia bizzarra e imprevedibile dove situazioni surreali garantiscono un ritmo serrato. 

Il cuore pulsante de “La Sgrignarèla” resta la beneficenza: il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti nel territorio. L’evento di sabato 14 febbraio è realizzato in collaborazione con la Caritas parrocchiale San Lorenzo: l’incasso della serata sarà utilizzato per sostenere le oltre 50 famiglie in difficoltà assistite quotidianamente dall’associazione.

Municipium

A chi è rivolto

a tutti

Municipium

Date e orari

16 gen

20:30 - Inizio evento

16
gen

22:00 - Fine evento

Municipium

Costo

I biglietti, al costo di 10 euro (posto unico), sono disponibili in prevendita presso la Tabaccheria nr. 24 Idee regalo (viale Circonvallazione, 108 - tel. 0541 607935) e la libreria Edicolé Speranza (viale Romagna, 52 - tel. 0541 644462). I tagliandi saranno acquistabili anche la sera stessa della rappresentazione direttamente in sala.

Per l’appuntamento finale del 14 febbraio, informazioni e prenotazioni sono gestite dalla segreteria della Parrocchia San Lorenzo (0541 640563) o contattando il Sig. Roberto Mengucci (333 7527637).

Municipium

Luogo

Sala Granturismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 09:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot